Il 9 marzo “Cani e gatti: alimentazione in bilico tra scienza e moda”


Ingresso gratuito.

Relatore: Dott.ssa Giusy Tabacco, Ambulatorio Veterinario Albiano.

La veterinaria Giusy Tabacco condivide con noi preziose informazioni sull’alimentazione degli amici a quattro zampe, diete commerciali, diete casalinghe, patologie legate all’alimentazione o che tramite esso possono essere migliorate. Con il suo modo semplice e alla portata di tutti di informare i proprietari dei suoi pazienti a quattro zampe, la veterinaria introdurrà la composizione degli alimenti, le diete commerciali, le diete casalinghe, le patologie dermatologiche e gastroenteriche date dall’alimentazione o che si possano migliorare grazie ad essa. Inoltre, ci darà alcune informazioni di base sul primo soccorso in caso di disturbi alimentari dei nostri amici pelosi.

Chi è Giusy Tabacco

Mi sono laureata nell’86 e da allora ho sempre lavorato con i piccoli animali, cani e gatti, approfondendo l’interesse per la chirurgia e per la gastroenterologia. Il mio percorso professionale mi ha portato sempre più in contatto con le conseguenze delle patologie gastroenteriche, così ho capito che il modo migliore per affrontarle e soprattutto per prevenirle, è dare l’alimentazione giusta, bilanciata, con proteine nobili ai nostri cani e fatti, sia utilizzando alimenti commerciali (ma di produttori veramente seri e affidabili), sia con diete casalinghe elaborate e adeguate ad ogni soggetto, perchè ogni animale è a se stante.

Da Roma, dove ho lavorato sia in un mio ambulatorio sia presso l’Ospedale Roma Sud (ospedale di fama, presso il quale ho rivestito vari ruoli tra cui quello della gestione delle diete e dell’alimentazione dei piccoli animali) ho poi deciso di trasferirmi in Canavese e così sono approdata nell’Ambulatorio Veterinario Albiano (ad Albiano d’Ivrea). Durante tutto il mio percorso professionale ho partecipato a innumerevoli corsi di gastroenterologia e di alimentazione (della SCIVAC, di alimentazione) e ho frequentato un corso sull’alimentazione organizzato da Hill’s.

Lascia un commento