Danza la Vita! Workshop con le danze dei fiori di Bach

Danza la Vita! Workshop con le danze dei fiori di Bach


Notice: La funzione WP_Object_Cache::get è stata richiamata in maniera scorretta. La chiave della cache deve essere un numero intero o una stringa non vuota, è stato passato un valore NULL. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.1.0.) in /web/htdocs/www.larosadei20.org/home/wp-includes/functions.php on line 6031

Notice: La funzione WP_Object_Cache::set è stata richiamata in maniera scorretta. La chiave della cache deve essere un numero intero o una stringa non vuota, è stato passato un valore NULL. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.1.0.) in /web/htdocs/www.larosadei20.org/home/wp-includes/functions.php on line 6031
Danza la Vita! Workshop con le danze dei fiori di Bach

Quando

13/01/2018    
14:30 pm - 18:30 pm

Dove

Sede Associazione
Via Caviglietti, 2, Montanaro, TO, 10017, Piemonte
Sto caricando la mappa ....

Il laboratorio si terrà ogni 3 settimane.

Solo per questo primo incontro:

  • 14.30 Presentazione Gratuita
  • 15.30 –  18.30 Attività

Prenotazione obbligatoria entro 11/1: è possibile prenotarsi tramite il modulo in questa pagina o inviando una e-mail a info@larosadei20.org o via Whatsapp/SMS al 347-7901412 (Eva Saroglia)

Costo:
€ 30,00 per ciascun incontro + €15,00 per tessera associativa (una tantum e solo chi non ce l’ha già, valida fino ad agosto 2018).

Il  Percorso offre una grande opportunità per:

  • imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri
  • imparare a contattare e trasformare quelle forze interiori che ci impediscono di vivere serenamente;
  • aumentare la capacità di autocontrollo diminuendo le tensioni e l’ansia con miglioramenti delle condizioni psico-fisiche;
  • incrementare le capacità relazionali, con conseguente miglioramento in ogni ambito di vita: lavorativo, famigliare, ecc.

Perchè partecipare?

Trascorrere piacevolmente il pomeriggio danzando e, contemporaneamente, occuparsi di se stessi incrementando la consapevolezza e la gioia di vivere!

Cosa sono le Danze dei Fiori di Bach

Le danze dei Fiori di Bach sono danze meditative costituite da semplici passi e gesti simbolici che, insieme al ritmo e alla melodia, creano un’energia che agisce con effetti analoghi all’assunzione del rimedio floreale in gocce: ci aiutano a ricreare l’armonia interiore. In assenza di questa armonia siamo in preda a “forze interiori” quali: la paura, il rancore, l’odio, i sensi di olpa, ecc., che ci condizionano nei comportamenti, nelle scelte di vita e nelle relazioni. Questo condizionamento riduce la qualità della vita.

L’esperienza della danza ci mette in contatto con il nostro corpo, ci permette di sperimentare lo spazio e il tempo. Sono esperienze soggettive: si può rimanere impressionati dal ritmo, dalla melodia, piuttosto che da un movimento particolare. Ogni danza esprime “l’archetipo” collegato al corrispondente fiore di Bach. Per esempio danzando Wild Oat, che è il fiore del disorientamento e dell’insoddisfazione, nella danza, mediante i suoi incerti passi si sperimenta l’esitazione e il tentativo di “testare” strade differenti al fine di trovare la giusta via, per poi centrarsi e stabilizzarsi. La capacità che ha la danza di ricreare l’armonia interiore, risiede nella musica, nei suoi passi e nella simbologia dei movimenti.

Questo percorso di crescita personale è costituito da una serie di incontri con cadenza di 21 giorni: un intervallo in cui i partecipanti continuano a lavorare sull’archetipo, condividendo poi, nel successivo incontro, i miglioramenti ottenuti a livello di benessere personale e relazionale nei vari ambienti (famigliare, lavorativo, ecc.) a seguito del “lavoro interiore” messo in atto.

È possibile partecipare anche solo ad un singolo incontro.

Il percorso offre una grande opportunità per:

➢ imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri;

➢ imparare a contattare e trasformare quelle forze interiori che ci impediscono di vivere serenamente;

➢ aumentare la capacità di autocontrollo diminuendo le tensioni e l’ansia con miglioramenti delle condizioni psico-fisiche;

➢ incrementare le capacità relazionali, con conseguente miglioramento in ogni ambito di vita: lavorativo, famigliare, ecc.

Ulteriori informazioni sulle danze: www.metanoia.it/danze_dei_fiori_di_bach.html

Chi è Germano Mondino

La mia missione è aiutare le persone a  ritrovare il benessere psico-fisico accompagnandole, piacevolmente, in un percorso di miglioramento della qualità della loro Vita. Sono giunto a svolgere questa attività a seguito di problemi personali di salute, che ho risolto ricercando e mettendo in pratica un’alimentazione e uno stile di vita più sano e consono alla mia natura. Questo percorso di “presa di coscienza” della mia indole, 25 anni fa, mi ha portato ad abbandonare il lavoro di informatico, per trasformare quella che era diventata una passione (la ricerca per il benessere) in attività da offrire agli altri. Così mi sono formato come iridologo-naturopata presso l’Accademia Galileo Galilei di Trento e come counselor  del benessere presso il Centro Ricerche Evolutive Dell’Essere a Milano.  Le mie consulenze spaziano dall’educazione alimentare alla naturopatia, all’uso dell’idroterapia, al counseling con i fiori di Bach per migliorare le relazioni. Sono docente nelle suddette discipline e conduco gruppi di lavoro con le Danze dei fiori di Bach. Sono iscritto nel registro professionale dei Counselor Olistici Trainer della SIAF, con codice di iscrizione: PI333T-CO – professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013.