Montanartissima

Montanartissima, la collettiva d’arte per le strade del paese.

Visita Montanartissima su Facebook

 

Alcune immagini dalle edizioni passate.

 

Montanartissima”, giunta ormai alla sua VI edizione, la manifestazione che celebra l’arte in tutte le sue forme e gli artisti con le loro opere.
Il 28 giugno alle ore 10 si apre la mostra e gli artisti partecipanti (pittori, scultori e fotografi… nelle passate edizioni sono stati oltre 80), esporranno le loro opere migliori sotto i portici quattrocenteschi del quartiere “Borcanin” (Via Matteotti) e nelle vetrine degli esercizi commerciali montanaresi.

Slogan della mostra 2015 è “Arte e Cibo in paese”, che mai fu più azzeccato e non solo per la dislocazione delle opere: la rosa dei 20 infatti desidera puntare il dito, positivamente parlando, su quanto l’arte sia importante in tutte le sue forme e quanto, in un periodo così amaro come quello che l’Italia sta vivendo, la stessa arte possa aiutare a riflettere l’uomo sulla sua condizione e allo stesso tempo divertire “acculturando”.

Il pubblico è invitato ad ammirare le opere degli artisti ma anche a passare una giornata serena e allegra, dimenticandosi temporaneamente di ciò che sono i crucci quotidiani, perchè si sa che quando “si stacca il cervello” poi si può ripartire con animo migliore.
Poter conoscere e chiacchierare con gli artisti espositori inoltre, è un tocco di cultura che la Rosa ritiene molto importante: conoscere persone nuove, confrontarsi su quanto l’arte emana, arricchisce non solo il pubblico ma anche l’artista stesso.

Dicono di noi su Tv Torino e Canavese