Corso di Meditazione

Corso di Meditazione

Marzo 9, 2020 Off Di admin
Sto caricando la mappa ....
Data / Ora
Date(s) - 09/03/2020
20:30 pm - 22:00 pm

Bookings

Tipo di biglietto Posti
Lezione di prova
Vieni a frequentare una lezione, in qualsiasi momento dell'anno. Se decidi di non iscriverti, non pagherai niente. Se decidi di frequentare, la lezione farà parte del carnet suddetto.

È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.



Cos’è:

Incontri settimanali che accompagnano il partecipante ad entrare in contatto con sè stesso, a rilassarsi e, in un senso più ampio, con l’Esistenza, attraverso diverse tecniche di meditazione e rilassamento.

La meditazione è un percorso personale, che grazie alle occasioni di incontro e meditazione di gruppo, assume un valore maggiore: la forza e l’energia del gruppo permettono di confrontarsi, condividere e sostenersi nel proprio percorso, nel massimo rispetto di ciascuno.

La meditazione è riconosciuta da medici e psicologi come un metodo efficace per raggiungere il benessere fisico, mentale e interiore e per prevenire anche diversi problemi di salute.

Per chi è:

  • Esseri umani da 6 a 100 anni (minorenni soltanto accompagnati da responsabile legale frequentante anch’egli il corso)
  • Per soffre di stress (anche quotidiano) e vuole imparare a rilassarsi
  • Per chi vuole imparare una via per ridurre lo stress, rinforza le proprie difese immunitarie
  • Per chi vuole imparare a sentirsi bene, essere sereno, avere le risorse interiori e gli strumenti per vivere bene anche le difficoltà della vita
  • Per chi vuole prendersi cura di sè
  • Per chi vuole fare un cammino di crescita personale e/o sviluppo-ricerca spirituale
  • Per chi vuole conoscere meglio se stesso
  • Per chi vuole fare una o tutte le cose sopra elencate…. anche divertendosi!

Per chi non è:

  • Per chi non vuole mettersi in discussione
  • Per chi cerca qualcosa da fare una sera a settimana

Cosa si fa:

Nei “Percorsi di benessere e meditazione”, uno degli scopi che la conduttrice del corso si prefigge è quello di dare degli strumenti pratici e facilmente utilizzabili nel quotidiano da tutti i partecipanti: per questo motivo sono proposte di volta in volta tecniche diverse, da quelle più classiche a quelle meno conosciute. Si faranno meditazioni Vipassana, Trascendentale, Meditazioni attive di Osho, Meditazione Creativa, Mantra, Mudra, Asana, tecniche Yoga, Tecniche di Rilassamento, ecc. Durante gli incontri si parlerà anche di energia, chakra, aura e quanto riguarda il mondo della meditazione , dell’energia e della spiritualità (ma non saranno oggetto primario del corso!).

Chi conduce:

Eva Saroglia.

Inizia il suo percorso con Reiki nel 1998, lo continua e lo espande con la Cristalloterapia, a cui affianca discipline diverse a integrazione del suo percorso (dalla meditazione, ricerca spirituale, shamanesimo, metamedicina, studi personali di psicologia, psicosomatica, kinesiologia emozionale, … ).

-> Leggi qui il suo curriculum completo.

Per informazioni sui Percorsi di Meditazione

Cosa serve:

I partecipanti dovranno munirsi dell’occorrente per stare comodi, sia nel caso si lavori a terra (seduti o sdraiati) che seduti sulla sedia. Consigliamo sempre di portare:

  • un tappetino per appoggiare i piedi o per coricarsi a terra
  • una/due coperte calde
  • uno o due cuscini
  • calzettoni con antiscivolo
  • acqua da bere
  • carta e penna per prendere eventuali appunti

Contributo di partecipazione

E’ richiesto un contributo anticipato di € 35,00 per un carnet di 4 incontri, anche non consecutivi e consumabili in tutto l’anno accademico.

Vieni a frequentare una lezione, in qualsiasi momento dell’anno. Se decidi di frequentare, la lezione farà parte del carnet suddetto. Se decidi di non iscriverti, non pagherai niente.

Dopo la lezione di prova, se si desidera iscriversi è già possibile versare il contributo, diversamente lo si farà alla seconda lezione che si frequenta (per le 4 lezioni, come descritto sopra, prova compresa).

Come iscriversi

Per iscriversi si può compilare il modulo sottostante oppure semplicemente presentarsi agli incontri (si prega soltanto di avvisare Eva Saroglia, vedi contatti sopra).