Chi siamo

L’associazione di promozione sociale ed ente del terzo settore “La Rosa dei 20″ nasce il 26 agosto 2009 con l’intento di dare visibilità a tutti coloro che hanno desiderio di far conoscere le loro capacità artistiche, letterarie, musicali, o le proprie conoscenze letterarie e scientifiche.  Dal 2009 l’Associazione è cresciuta in attività, manifestazioni ed eventi.

Nel corso del 2016 La Rosa dei 20 è diventata Associazione di Promozione Sociale ed è stata iscritta al Registro Regionale delle APS – sezione Provinciale di Torino. Nel corso del 2020 si è dotata di un nuovo Statuto conforme al D.Lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore) e si è iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) nella sezione APS – Associazione di Promozione Sociale

L’Associazione di promozione sociale La rosa dei 20 si prefigge come scopo associativo la realizzazione di attività culturali attraverso la promozione e la produzione di spettacoli, l’organizzazione di eventi e manifestazioni, la cura di pubblicazioni, l’organizzazione di conferenze e corsi rivolti ad adulti e ragazzi per i propri soci e per i terzi. Le attività potranno essere promosse in ogni campo della cultura e dell’arte, del teatro e del cinema, della fotografia, delle arti grafiche, della musica, della danza, delle arti figurative, nonché letteratura, storia, linguistica, tradizioni enogastronomiche e qualsiasi altro ambito culturale individuato dal consiglio direttivo dell’Associazione.

Questo sito nasce con l’intento di informare il pubblico sulle nostre attività, dagli spettacoli teatrali ai corsi, dalle conferenze agli eventi. Il sito ha anche lo scopo di rendere trasparente l’attività dell’Associazione e di dare la possibilità a tutti i soci di intervenire attivamente nella vita sociale.

La  nostra sede si trova a Montanaro, a circa trenta Km da Torino – in Via Caviglietti, 2 al primo piano dello Stabile denominato Ca’ Mescarlin, sede, tra l’altro, anche della Biblioteca Civica “Guido Gozzano” che i nostri volontari gestiscono il sabato mattina.

Gli organi sociali della Rosa dei 20

Presidente: Claudia Paganotto

Vicepresidenti: Roberto Bena (vicario), Francesco Fratarcangeli,

Membri del Consiglio direttivo:  Patrizia D’Alessandro, Chiara Vercellini, Paola Castelli, Eva Saroglia
 
Responsabile Comunicazione e Ufficio stampa: Eva Saroglia
Coordinatore dell’attività teatrale: Roberto Bena
Coordinatore Gruppo Ufologico Basso Canavese: Paola Castelli
 

Statuto, codice etico, regolamento assemblea

Clicca sul documento per scaricarlo e visionarlo

Lascia un commento