21 nov 2019 – L’albero della vita, laboratorio artistico-creativo

21 nov 2019 – L’albero della vita, laboratorio artistico-creativo

Novembre 21, 2019 Off Di admin
Sto caricando la mappa ....
Data / Ora
Date(s) - 21/11/2019
21:00 pm - 23:00 pm

Il laboratorio creativo/artistico ha lo scopo di usare la creatività come spazio evolutivo e di contatto con se stessi. Attraverso vari strumenti come la pittura, il collage di vari materiali e il disegno, le emozioni si tradurranno in un fare che trasforma ed integra, scioglie e libera. Perché, per dirla come un Saggio del passato: “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.

Cos’è il laboratorio

Nel laboratorio creativo/artistico “L’albero della Vita” sarete accompagnati in un viaggio virtuale che agevolerà la scoperta del vostro Albero esistenziale che, giocando con varie tecniche artistiche, creerete pittoricamente ed artisticamente su di un supporto cartaceo. L’Albero che si concretizzerà sotto i vostri occhi sarà fonte di emozione e piacere. Al termine potrete condividere l’esperienza, in un cerchio finale, secondo il desiderio di ciascuno, in libertà ed armonia. Sarà un momento di contatto con voi stessi unico e straordinario. L’arte ci aiuta ad entrare in contatto con la parte più autentica di noi stessi ed a tradurre in immagini simboliche le nostre immagini interiori. Il risultato è un’opera artistica nella quale rispecchiarsi e nella quale anche altri potranno rispecchiarsi. Pertanto per questo laboratorio non è assolutamente richiesto saper disegnare o dipingere, è solo richiesto il desiderio di giocare con la fantasia.

Contributo economico

Contributo economico: € 10,00

Tessera associativa: € 15,00 (per chi non ce l’ha o deve rinnovarla)

Descrizione

– Predisposizione dei materiali per i partecipanti a cura della conduttrice che fornirà tutto quanto necessario.

– Iniziale conoscenza dei partecipanti

– Descrizione dei materiali e dell’attività che si andrà a svolgere

– Fase di rilassamento con visualizzazione guidata

– Seguirà la creazione artistica dell’Albero della Vita su cartoncino con ausilio di vari tecniche pittorico-artistiche

– Condivisione dei lavori e di ciò che è emerso

– Chiusura del cerchio

Chi conduce

Dal novembre 2012 Viviana Biadene è Counselor* Professionale ad indirizzo Olistico. Iscritta al registro dei Counselor di AssoCounseling RICA.

E’ specializzata in ArtCounseling: l’approccio artistico nell’intervento di Counseling, che prevede l’uso di mezzi espressivo-artistici come il disegno la pittura e la danza in un tutt’uno integrato. Esperta in mediazione di coppia e familiare. Esperta di Fiori di Bach e I-Ching. Ha condotto diversi laboratori di espressione artistica negli anni in cui ha vissuto a Roma in associazioni culturali e accademie del territorio. Ha promosso il Counseling in diverse associazioni culturali. Ha tenuto corsi per agevolare la scrittura di fiabe ed usa la fiaba come mezzo espressivo evolutivo nell’intervento di Counseling. Conduttrice di diverse Tende Rosse: cerchi di donne secondo un’antica tradizione arcaica. Conduttrice di gruppi di mutuo-auto aiuto al femminile. Scrittrice di racconti e poesie. E’ pittrice acquarellista. Appassionata di cinema ha tenuto una serie di incontri/eventi/laboratori su film a tema. Amante degli alberi. Opera come Counselor con i privati da diversi anni. E’ iscritta al III anno di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.

Per informazioni: Viviana Biadene

Tel. 3481580068 – viviana.biadene@libero.it

Sito: https://vivianabiadenecounseling.jimdo.com/

Facebook: https://vivianabiadenecounseling.jimdo.com/

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/vivianabiadene/

* Professione svolta ai Sensi della Lg.4 – 14/1/’13