Workshop di Cosmesi naturale fai da te

Workshop di Cosmesi naturale fai da te


Notice: La funzione WP_Object_Cache::get è stata richiamata in maniera scorretta. La chiave della cache deve essere un numero intero o una stringa non vuota, è stato passato un valore NULL. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.1.0.) in /web/htdocs/www.larosadei20.org/home/wp-includes/functions.php on line 6031

Notice: La funzione WP_Object_Cache::set è stata richiamata in maniera scorretta. La chiave della cache deve essere un numero intero o una stringa non vuota, è stato passato un valore NULL. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.1.0.) in /web/htdocs/www.larosadei20.org/home/wp-includes/functions.php on line 6031
Workshop di Cosmesi naturale fai da te

Quando

09/03/2019    
14:00 pm - 18:00 pm

Dove

Sede Associazione
Via Caviglietti, 2, Montanaro, TO, 10017, Piemonte
Sto caricando la mappa ....

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 8 MARZO

Il laboratorio si farà con minimo 5 persone. Posti totali: 10 persone, affrettati a iscriverti, solo più pochi posti disponibili! (in caso di più prenotazioni sarà resa disponibile un secondo appuntamento).

Cosa si fa:

Teoria: i cosmetici convenzionali e i loro pericoli; la pelle e i suoi bisogni; materie prime (oli essenziali, oli vegetali, macerati oleosi , burri e idrolati); i gesti della bellezza quotidiana; cura delle imperfezioni.

Laboratorio e realizzazione di: 1 burro cacao – 1 deodorante – 1 scrub corpo – 1 maschera viso – 1 tonico viso – 1 detergente viso.

Note importanti!

  • Si  consiglia di portare un grembiule e una fascia per capelli o un elastico.
  • Si richiede anche di portare con sé 2 prodotti di uso quotidiano dove sia leggibile l’INCI (elenco degli ingredienti)

CONTRIBUTO ECONOMICO

€ 50,00, comprensivo di tutto il materiale per realizzare i prodotti nel laboratorio

€ 15,00 (solo per chi non è ancora tesserato) per tessera associativa Rosa dei 20 e AICS, valida fino al 31 agosto 2019.

Chi conduce – Michela Vycpalek

Aderente al movimento Slow Cosmétique, nel  2014 fonda il blog “Vita di una Marmotta” dove racconta la propria esperienza nel mondo dei cosmetici naturali prodotti in casa, pubblicando ricette semplici da realizzare con ingredienti facilmente reperibili in casa, farmacia o su internet. Negli anni è aumentata la sensibilità verso un uso e una conoscenza consapevole dei prodotti per il corpo e per la casa  e il blog è diventato un luogo dove si possono trovare consigli su cosmetici naturali, artigianali e industriali e su come utilizzare le materie prime per ottenere risultati migliori su viso , corpo e capelli. Il tutto condito da molta ironia, perchè “ il sorriso è la finestra che indica che l’anima è a casa”!

Puoi chiedere informazioni sui contenuti del laboratorio a Michela Vycpalek: